Centri Educativi

vi lascio Qui un breve riassunto di quello che faccio con gli alunni nelle scuole.

WELLNESS TEEN CLUB:

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgMe3H9Tqi1R-9c5TOu77iLiUj00fbQckx_JGIIHGOn0OwSmNd7orkckeSlEfExmJ92IE5TWOhRLaR5w36JD9VDCkKskcIl1XOJv1-dd7Vuw0MQgGgzE0BHwFuk0-IIKsnXYX9Z6NwZdqc0/s640/wellness.JPG



Wellness Teen Club è un'attività extrascolastica progettata per adolescenti tra 12 e 18 anni da impartire nei centri educativi. Per mezzo di laboratori di 1 ora e mezza di durata e grazie all'apporto di professionisti di distinti ambiti: psicología, bellezza, educazione, nutrizione, attività sportive, eccetera, gli alunni lavoreranno in forma dinamica le 24 forze personali stabilite da Seligman e Peterson, potendo conoscere in questo modo quali sono quelle che li caratterizzano, concretizzate nelle 6 virtù:  saggezza e conoscenza, coraggio, umanità, giustizia, moderazione e trascendenza.

Per maggiori infomazioni, fai clic qui.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO:



https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi3cLUrHNZFr7F285qhrea2KBTQTB8IL7_FAGBOINSKIV5L7Ugr1rB1SjMzzCTGVnEKnKiQ1CaqUTM8isrKQv3U1O1cgkodweWbVVjeXIW6Ee-xZdkiIm_3MN-mUwReYBuZV_mqJ8GrJg5j/s640/image1+%25289%2529.JPG

Orientamento professionale: 
  Orientamento professionale di secondo grado (applicazione di test di interessi professionali) interviste personali, elaborazione di relazioni, uscite presso centri di iniziazione professionale...).
• Iscrizione, assistenza e coordinazione degli alunni nel Progetto 4º ESO + Empresa. •Orientamento ed applicazione di attività dell'Osservatorio degli Interessi Professionali degli studenti.
 • Elaborazione del Consiglio Orientador insieme ai tutori nell'ultimo anno della tappa.
• Informazione generale su itinerari accademici di 2º grado: itinerari curricolari, alternative professionali, ottative.






Altre attività: 
-Raccolta di informazione sugli alunni di nuova incorporazione
 • Applicazione di prove psicopedagogiche e restituzione dei risultati alle famiglie e tutori degli alunni
• Progetto di programmi specifici per alunni con difficoltà di apprendimento, come trattamento ed orientamento di alunni con basso rendimento accademico, mancanza di abitudine di studio, demotivazione, etc.
• Realizzazione di tutele di interesse per gli alunni:  prevenzione alle droghe e all´alcool, cambiamenti nel corpo, psicologia positiva, tecniche di studio, etc. 
-         accompagnamento degli alunni nel loro processo di insegnamento e apprendimento
 • Identificazione di necessità educative di apprendimento degli alunni, come relazioni di valutazione.






EDUCACIÓN PRIMARIA:
SCUOLA PRIMARIA:
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgCMCwRc-YNAU-GdwlCl2A9L-37CYBUzJkDIGkce0cfQCnrvfy-xxHYX8La4dDK5q-FObI3uAdNeE-WqR3AWLD4HrqfKxSy0HfwTR9w9crzYwcDUoKRmqqEQ3B_EYADhyOiU1Zx2jHMDamA/s640/image1+%25288%2529.JPGhttps://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgCMCwRc-YNAU-GdwlCl2A9L-37CYBUzJkDIGkce0cfQCnrvfy-xxHYX8La4dDK5q-FObI3uAdNeE-WqR3AWLD4HrqfKxSy0HfwTR9w9crzYwcDUoKRmqqEQ3B_EYADhyOiU1Zx2jHMDamA/s640/image1+%25288%2529.JPG

• Applicazione di prove psicopedagogiche e restituzione dei risultati alle famiglie e ai tutori  
• Progetto di programmi specifici per alunni con difficoltà di apprendimento.
•Scoprire possibili difficoltà nell’apprendimento scolare, capacità superiori e progettare insieme ai genitori e professori la strategia di intervento più adeguato ad ogni caso.
• Elaborazione, applicazione ed accompagnamento in laboratorio di comprensione di lettura, ragionamento logico ed abilità per la vita.
 • Interviste individuali con i genitori  per restituire l´evoluzione dell'alunno.


SCUOLA DELL´INFANZIA


• Applicazione, elaborazione e restituzione dei risultati di prove dello sviluppo della maturitá ai tutori e alle famiglie.
• Osservazione ed accompagnameto degli alunni dentro il contesto scolare.
• Scoprire, per mezzo dei tutori, possibili difficoltà nell´apprendimento scolare, nello sviluppo personale o nell'adattamento sociale, e progettare insieme ai genitori e ai professori, la strategia di intervento più adeguato ad ogni caso.

Elaborazione, applicazione ed accompagnamento di laboratori di attenzione, fonoarticolazione e motricità fine.

No hay comentarios:

Publicar un comentario